PALESTRA DEL VERNICIATORE FEBBRAIO 2020
Pubblicato da Gian Paolo Cibelli - Resp. Assistenza Tecnica in NEWS CARROZZERIA · 19 Febbraio 2020
-SERATE RINVIATE AL MESE DI MARZO-
Da cosa nasce l’esigenza di dedicare una serata della palestra del verniciatore ai nuovi effetti colore?
Abbiamo programmato la serata per poter rispondere alla sempre più crescente presenza di auto con effetti speciali sul mercato. Solitamente chi acquista un auto con effetti colore, dà per scontato che la riparazione sia esattamente uguale ad un semplice colore metallizzato e si aspetta che i costi siano allineati. La sfida a cui sono chiamati i carrozzieri, è rendere le fasi di riparazione più semplici possibile, solamente in tal modo si possono mantenere riparazioni a costi accettabili e qualità elevata.
La palestra del verniciatore è nata proprio per poter allenare i carrozzieri del nostro territorio ad essere preparati alle sfide quotidiane.
Quali sono le difficoltà che si incontrano durante l’applicazione di questi effetti?
Più che di difficoltà parlerei di uscire dalla zona di comfort. Sono spesso prodotti nuovi, con i quali non abbiamo confidenza. Ad esempio i trasparenti inchiostrati, possono creare rigonfiamento di bordi e applicazione non uniforme. Oppure con i nuovi argenti sparkling si è costretti a modificare il metodo applicativo della base opaca, per far si che ci sia un corretto riscontro della tonalità.
Cosa vedremo durante le serate?
Durante le serate, vedremo l’applicazione per il ripristino di due nuove tinte ad effetto, applicate in primo impianto su auto Mazda. Nello specifico Soul Red Crystal 46V e Machine Grey 46G.
L’obiettivo è di poter dare le linee guida ai partecipanti, in modo tale che possano lavorare già dal giorno successivo con maggiore serenità, applicando con semplicità gli effetti che saranno sempre più presenti nel parco auto italiano.
VISITA LA NOSTRA APP PER GESTIRE IL MAGAZZINO - WWW.PAINTBOSS.IT -
Nessun commento