Attività post Corona Virus - MILLENNIUM Color Experience

Vai ai contenuti

Attività post Corona Virus








Efficienza Fluida

Attività Post Corona Virus
11 Aprile 2020



di Mattia Bardelotto Responsabile Commerciale Millennium Color Experience - 11 Aprile 2020 -

Efficienza fluida, uno spunto di riflessione da cui ripartire.

Dobbiamo ripartire con le idee chiare, questo post può offrire un punto di partenza per iniziare a riprogettare le nostre attività quotidiane.

In pochissime settimane ci siamo trovati a fermare le aziende, a rinchiuderci in casa e a temere per la nostra salute, tanto da ritenere ogni persona attorno a noi un pericolo. Ora siamo chiamati a ripensare nuovi scenari per le nostre attività quotidiane. Dobbiamo riprogettare le interazioni. Per ora ci limitiamo a pensare alle interazioni interne in azienda, è prematuro pensare a quelle verso l'esterno. Ogni persona, sarà chiamata a lavorare il più possibile in autonomia. Non sarà un concetto solamente di barriere di Plexiglass, ma ci troveremo a collaborare in stanze o zone  separate, dove possibile, molte meno riunioni con incontri "reali", meno appuntamenti, meno visite. Se fino a qualche mese fa la parola d'ordine era efficienza, ora questo concetto va rielaborato, potremmo definirla una nuova efficienza fluida.  Per essere competitivi, tutto quello che accadrà in azienda dovrà essere fluido,  dovrà poter essere visionato, valutato e modificato da vari reparti mantenendo una propria autonomia, senza dover necessariamente ricorrere a riunioni, video conferenze o chiamate, altrimenti il lavoro fatto fino ad oggi per rendere le aziende performanti, risulterà vano. Questa è solamente una delle nuove necessità che incontreranno le aziende. Ogni minuto avrà ancor più valore, ci troveremo in un oceano pieno di squali ed è necessario agire sin da ora, la competitivà sarà altissima, pensiamo a nuovi scenari e riprogettiamo i nostri business.
Voi cosa ne pensate? Ci piacerebbe ricevere qualche spunto di riflessione tra i commenti.

Come ci stiamo riorganizzando in MILLENNIUM?
Tra i vari progetti abbiamo potenziato uno strumento per i Clienti che acquistano con regolarità i prodotti per la verniciatura ed ausiliari, questa applicazione web si chiama  paintboss.it, un sistema per gestire in completa autonomia gli ordini da parte del cliente. Ma soprattutto ogni reparto aziendale può compilare, modificare o inviare l'ordine mantenendo la propria postazione. In ogni momento è possibile conoscere le giacenze di magazzino ed inviare l'ordine anche da fuori sede! Dunque un'azienda coordinata anche per gli ordini, tenendo tutto sotto controllo, senza sprechi.
Paintboss è stato pensato con livelli di gestione modulabili, dal semplice invio di ordini attraverso il portale selezionando i prodotti da ordinare, passando poi per un "armadio" personalizzato dove il cliente trova molto velocemente gli articoli principali di prima necessità per la sua attività, per arrivare poi al vero obiettivo di Paintboss che permette di caricare e scaricare dall' armadio personalizzato gli articoli e di gestire con un solo comando l'ordine, riportando a pieno carico gli articoli necessari.

Pregi del sistema:
  • Pochi secondi per gestire ed inviare l'ordine
  • Gestione monitorata delle giacenze, anche da altri dispositivi o altri reparti
  • 0 contatti con personale esterno per le fasi di ordine
  • Storico degli ordini con statistiche

Teniamoci in contatto! Scrivici o chiamaci se ti serve qualche informazione o se vuoi attivare il tuo profilo personale.

Condividi la tua opinioni con noi.  Lasciaci un tuo commento di seguito, la tua opinione ci interessa molto.

Nessun commento
Un video molto emozionante, per riflettere, motivarci e ripartire!
Video presentazione Uno Protect Rupes
Torna ai contenuti